Benvenuti nell'Atelier Passoni

Fondata nel 1989 da Luciano Passoni, la nostra missione è produrre le bici più belle, senza tempo, leggere e ad alte prestazioni possibili. Siamo appassionati di ciò che facciamo e ossessionati da ogni dettaglio.

Immagine sinistra
Origini nelle corse

Passoni ha mostrato per la prima volta la sua esperienza con il titanio alla fiera EICMA del 1989 a Milano, ha da subito attirato molta attenzione il primo telaio in titanio del peso di soli 1200 g.
 Quel telaio era chiamato Top, evolutosi poi nei telai Top Force e Top Evolution, ed infine nel nostro attuale telaio Titanio. I nostri telai sono stati spesso utilizzati nel mondo delle corse, rimarchiati con il logo degli sponsor ma comunque riconoscibili ad un occhio allenato. Nel periodo ’89-‘94, i migliori scalatori del mondo, affascinati dal notevole risparmio di peso, si affidarono a noi e ciò ha portato a molte vittorie di tappa indimenticabili nei grandi giri.

Scopri di più su passoni
Su misura

Le nostre biciclette su misura sono l'epitome del comfort e delle prestazioni su misura. Perfezioniamo ogni dettaglio per soddisfare i gusti e le esigenze dei nostri clienti. Le nostre biciclette sono costruite per durare e per essere guidate.

Immagine destra
"La semplicità è l'estrema perfezione" LEONARDO DA VINCI

Iscriviti a Passoni Chronaca

Iscriviti alla newsletter di Passoni per accedere ad un mondo di news esclusive, contenuti e prodotti iconici.

;