Cicloprato

Materiale Titanium
Peso telaio 1.7Kg
Prezzo Da €6230*
Colore 25 opzioni

Il telaio Cicloprato sfida l'avventura grazie al peso ridotto e la maneggevolezza che lo rendono vivo indipendentemente dalla superficie sotto i suoi pneumatici.

“La Cicloprato si ispira alla campagna vicino al nostro atelier milanese. Una bici come la Cicloprato può scalare una montagna su strada che si trasforma in sterrato e che infine diventa sentiero, ti aiuterà a conquistare la vetta”  
Un invito all'avventura. La Cicloprato fornisce la raffinatezza per cui Passoni è nota e ti permette di portarla con te nel profondo della natura selvaggia. Con accessori adatti a trasportare le borse da bikepacking, il suo telaio veloce in titanio è incredibilmente leggero e robusto. Questa bicicletta è in grado di supportare una vasta gamma di attività, dai tour avventurosi e leggeri alle corse su ghiaia. Prendendo l'eredità delle corse di Passoni e spingendola oltre i limiti della strada, la Cicloprato conserva anche la velocità e la maneggevolezza per cui le nostre biciclette sono famose.
alt image txt
alt image txt
Dalle strade bianche della Toscana agli alti sentieri delle Alpi, la Cicloprato permette di percorrere comodamente i terreni più difficili. Costruita con i più alti gradi di titanio, questa è disegnato su misura prima di essere saldata in una camera sigillata per garantire le saldature più forti e robuste possibili. Incredibilmente leggero, il telaio è anche insuperabile nella sua durata. Particolarmente adatta all'avventura, a differenza della fibra di carbonio, il titanio è adatto a supportare ogni tipo di bagaglio da bikepacking. Il risultato finale di questa bicicletta è una macchina tanto resistente quanto raffinata.
La Cicloprato è la bicicletta più versatile di Passoni. Può essere equipaggiata sia con ruote da 650b che 700c, questa natura adattabile si estende ai modi in cui può essere personalizzata. Dotata di passaggio per un gruppo meccanico o elettronico, il telaio può essere costruito utilizzando i nostri forcellini regolabili o fissi lavorati a CNC. Per consentirti di trasportare esattamente ciò che desideri, è possibile aggiungere ulteriori supporti per il bagaglio al tubo superiore insieme a fissaggi supplementari per una borraccia aggiuntiva sul lato inferiore del tubo obliquo. Tutti è studiato per resistere all’uso del fuoristrada, la Cicloprato può essere personalizzata con tutti i tipo di finitura per cui Passoni è famosa. Ogni finitura, opaca o satinata brillante ma resistente, serve per accentuare perfettamente l'artigianato impiegato nella sua fabbricazione.
alt image txt
Specifiche del telaio
Tubazioni Titanio grado 9 (3Al / 2,5V) a spessore differenziato. Titanio grado 5 (6Al / 4V) per tubo sterzo, scatola movimento centrale e forcellini, tutti i pezzi sono ricavati dal pieno e lavorati al CNC.
Triangolo anteriore Tubi tondi: orizzontale Ø 36.4mm, verticale Ø 35 mm, tubo obliquo Ø 44mm.
Triangolo posteriore Foderi verticali conici da Ø 16 mm. Foderi orizzontali ovali 21 x 27 mm, forma ad S.
Scatola Movimento Centrale Scatola movimento centrale PF30 , ricavata dal pieno in titanio grado 5. Incisa con numero di serie e logo dell’azienda.
Sterzo Sterzo conico Ø 56mm, ricavato dal pieno, cuscinetti Ø 1”1/8 superiori – 1”1/2 inferiori.
Forcellini Forcellini per perno passante 12x159 con hanger in Ergal sostituibile
Collarino reggisella Collarino in alluminio prodotto da Carbon-Ti X Passoni o Collarino in titanio custom Passoni.
Forcella Columbus Futura Cross Plus ø 56 mm
Compatibilità delle Ruote La Cicloprato è compatibile sia con ruote da 700c che da 650b. Misura massima copertoni: 700x38c e 650x47b.
La famosa finitura Passoni

Crediamo nella bellezza della semplicità.
Analizzando, evolvendo e perfezionando costantemente, miriamo a creare biciclette eccezionali e fornire un livello di servizio senza precedenti.
Nel corso dei decenni abbiamo applicato questa metodologia al nostro processo su misura.

made-measure-order-title-step-first-bike la finitura sabbiata Sabbiata ed anodizzata

Saldature a vista, tubi rifiniti mediante sabbiatura con perle di vetro, grafiche applicate direttamente sui tubi in titanio mediante processo di anodizzazione.

made-measure-order-title-step-second-bike la lucidatura a macchina Finitura "Vinci"

Saldature a vista, tubi satinati a macchina, grafiche applicate direttamente sui tubi in titanio mediante sabbiatura.

made-measure-order-title-step-third-bike la finitura passoni  Lucidatura a mano

Limatura totale delle saldature e lucidatura a mano, grafica applicata direttamente sui tubi in titanio mediante sabbiatura.

* Tutti i prezzi indicati sul nostro sito sono da intendersi per clienti diretti di Passoni Titanio Societa Benefit s.r.l. tramite il nostro Atelier a Vimercate (MB). Tutti i prezzi sono IVA esclusa, i dazi locali ed i costi di spedizione vengono calcolati di progetto in progetto a seconda della modalità di spedizione.